PRODOTTI PER UNITA' TRATTAMENTO ARIA
1. SEPARATORI DI GOCCE SERIE F
Il separatore di gocce F10 è stato appositamente studiato per flussi d’aria orizzontali con velocità frontale compresa tra 3 m/s e 6 m/s e con un rapporto acqua/aria (1 l/m3) con il passo standard di 25 mm.
E' possibile ridurre il passo a 20 mm in condizioni di funzionamento più gravoso cioè con velocità frontale compresa tra 6 m/s e 8 m/s e con un elevato rapporto acqua/ aria (1,5l/m3).
Il separatore di gocce è realizzato per estrusione con polipropilene
di alta qualità oppure in PVC o Alluminio.
Il separatore di gocce F33 è stato appositamente studiato per flussi d’aria orizzontali con velocità frontale compresa tra 2 m/s e 5 m/s e con un basso rapporto acqua/aria da trattare.
La spaziatura di utilizzo del separatore è di 33 mm, ciò permette
un interessante risparmio nella quantità dei profili impiegati per una determinata sezione di batteria.
Il separatore di gocce è realizzato per estrusione con polipropilene
di alta qualità.
Il separatore di gocce F20 è stato appositamente studiato per flussi d’aria orizzontali con velocità frontale compresa tra 1 m/s e 4 m/s e con un rapporto acqua/aria (2 l/m3) con il passo standard di 25 mm.
I tre cambiamenti di direzione abbinati all'utilizzo con basse velocità favorisce la rimozione di gocce molto piccole anche in presenza di carichi d’acqua elevati.
Il separatore di gocce è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità.
Il separatore di gocce F40 è stato appositamente studiato per flussi d’aria orizzontali con velocità frontale compresa tra 2,5 m/s e 4 m/s e con un basso rapporto acqua/aria (0,3 l/m3) da trattare.
La spaziatura di utilizzo del separatore è di 25 mm.
Il separatore di gocce è realizzato per estrusione con polipropilene di alta qualità.
2. PANNELLI UMIDIFICANTI
Il pannello umidificante SANIFLOC è studiato per le sezioni d'umidificazione e per i condizionatori di tipo adiabatico, è realizzato tramite la sovrapposizione e l'incollaggio di fogli di PVC floccati.
L'adozione di questo tipo di pannello umidificante permette di avere molti vantaggi rispetto ai modelli tradizionali:
• La geometria e l'ampiezza dell'ondulazione rallentano la formazione di depositi e ne facilitano l'ispezionabilità per i controlli periodici.
• Il pannello è assemblato senza utilizzo di resine, ciò garantisce la totale assenza di odori nell’ambiente.
• Il materiale utilizzato per la sua fabbricazione è chimicamente inerte, ciò permette di utilizzare acqua trattata per il normale funzionamento dell'impianto e offre ottima resistenza ai lavaggi di manutenzione con prodotti chimici.
• Il pannello umidificante SANIFLOC® è in accordo con le nuove normative nell'ambito della resistenza al fuoco ed all'eventuale rilascio di fibre nell’ambiente.
• Grazie a queste caratteristiche SANIFLOC® si presta ad essere utilizzato in impianti di climatizzazione sia civili che industriali anche e soprattutto in situazioni gravose dove l'aspetto igienico assume particolare importanza.
ll pannello umidificante EUROPAD è realizzato in fogli di carta assorbente impregnati di resine che oltre a dare la giusta consistenza e autoportanza, lo proteggono da processi di decomposizione ed inibiscono la formazione di muffe.
Il pannello è costituito da fogli di cellulosa ondulati, incrociati e incollati tra loro con collanti atossici, inoltre sono esenti resine fenoliche.
Il principio di funzionamento è semplice, consiste nel bagnare uniformemente l'intero pannello attraverso un adeguato sistema di distribuzione, onde prevenire zone asciutte che ne ridurrebbero l'efficienza.